MOSTRA FOTOGRAFICA “LA LUCE RACCONTA” DI FATIMA LI CAVOLI

13 Maggio 2022 ore 17:30 - 13 Giugno 2022 ore 19:00

Venerdì 13 Maggio alle ore 17:30 il Museo Regionale di Terrasini ospiterà l’inaugurazione della mostra fotografica Still Life, la luce racconta … di Fatima Li Cavoli. L’artista attraverso i suoi scatti non solo tende a trasformare l’immagine in narrazione e a trovare essenze nelle superfici giocando sull’emozionalità, ma fa anche di più: impreziosisce le sue nature morte pennellandole di luce dando vita ad opere cariche di suggestione che catturano e coinvolgono l’osservatore attraverso sottili, luminescenti fili di nostalgia.

Ogni suo scatto rintraccia morbidi e ricercati incontri tra colore e luce, che fonde liricamente spazio e tempo, risultando sempre di grande impatto. Le sue nature morte sono composizioni di rara bellezza, quasi magie che corrono dai suoi occhi agli occhi di chi guarda. Sono immagini sospese nel tempo, riappropriazione di momenti sognati, recupero di percorsi del cuore, evocazione di dimensioni lontane, ricordi impalpabili di mondi mai completamente perduti, silenzi fluidi e musicali che indagano nel profondo.

La mostra fotografica realizzata all’interno del prestigioso Museo d’Aumale aspira ad offrire suggestioni e rimandi, a suggerire intrecci di relazioni, ispirare frammenti poetici di “decodificazione della realtà” che ci circonda e che troppo spesso, travolti dai tempi accelerati del quotidiano, finiamo per non vedere o trascurare, perdendo preziose occasioni di autenticità (di cui, pure, nei nostri “luoghi” più intimi e profondi, avvertiamo il bisogno).

Più informazioni:

13 Maggio 2022 ore 17:30