MASSIMO FOLISI PRESENTA IL SUO LIBRO “I MAESTRI DEL CARRETTO SICILIANO”

28 Maggio 2022 ore 17:00 - 19:00

Sabato 28 maggio alle ore 17:00 presso la sala conferenze del Museo di Terrasini si terrà la presentazione del libro “Maestri del carretto di Sicilia” di Massimo Folisi.
Tale libro nasce per far conoscere quali sono le vere maestranze del carretto siciliano a livello regionale.
Inoltre si presta come mezzo di sensibilizzazione per le istituzioni affinché possano collaborare con esse, mettendo a loro disposizione quei locali liberi e in disuso, presenti in tutti i Comuni, al fine di poterli utilizzare per allestire le loro “botteghe-museo”, ciò per essere più visibili non solo agli stessi conterranei ma soprattutto ai turisti.
Si spera, inoltre, che quest’arte possa entrare nelle scuole come materia didattica a seguito di progetti mirati con il fine di non disperdere le nostre tradizioni.
Più informazioni:

Data: