JAZZ A PALAZZO BELMONTE-RISO: PAOLO SILVESTRI DIRIGE L’ORCHESTRA SINFONICA SICILIANA

A Palazzo Belmonte Riso, sede del Polo d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, l’Orchestra Sinfonica Siciliana è diretta da Paolo Silvestri e si esibisce nelle musiche dello stesso direttore, anche maestro e compositore.

Il concerto va in scena giovedì 20 luglio 2017 alle ore 21 e rientra nella rassegna “Aria di musica. Classica e Jazz” nell’ambito della stagione concertistica estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

Le voce solista per l’occasione sarà quelle di Barbara Casini, accompagnata da Seby Burgio al pianoforte e da Alberto Fidone al contrabbasso.

Paolo Silvestri ha composto musiche per oltre settanta spettacoli teatrali, musicali e di danza oltre alle musiche per “Il cosmo sul comò” il film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Nel 2009 ha diretto in diverse città italiane il suo Concerto Latino per sax soprano e orchestra, composto nel 2007, solista Javier Girotto, con la partecipazione di Peppe Servillo e ha realizzato gli arrangiamenti per due pianoforti dello spettacolo “Un certo signor G” su musiche di Giorgio Gaber interpretato da Neri Marcorè.

Come compositore, arrangiatore e direttore ha realizzato il disco intitolato “Concertone” con Stefano Bollani e l’Orchestra Regionale Toscana.

Biglietti al Botteghino del Politeama Garibaldi
un’ora e mezza prima dello spettacolo a Palazzo Riso.
Info: biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it,
www.orchestrasinfonicasiciliana.it,
www.vivaticket.it,
Tel. 0916072532

Prezzo biglietti
Posto unico: 10 €, comprensivo di degustazione vino.