MOSTRA “DOPPIO SOGNO” DI RORI PALAZZO E DANIELA BALSAMO

RORI PALAZZO/METABOLEA CURA DI GIULIA INGARAO
con testi critici di Giulia Ingarao e Caterina Spina
5 – 29 gennaio 2023* prorogata fino a domenica 19 febbraio 2023

Riso. Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo presenta il progetto espositivo Doppiosogno, ideato da ruber.contemporanea.

Due mostre individuali delle artiste Daniela Balsamo e Rori Palazzo che, a partire dall’intreccio speculare di sogno e realtà, icasticamente raccontato da Arthur Schnitzler, tracciano due percorsi espositivi che si muovono su binari paralleli. Il tema dominante, sviluppato in modo personale da entrambe le artiste, è proprio la rappresentazione inverosimile del reale, attraverso metamorfosi, effetti stranianti e immagini oniriche tanto presenti da sembrare reali. Una ricerca che risponde alla condizione effimera del momento storico che viviamo, nel quale il sogno si sostituisce alla vita reale, il confine tra scienza e mito diventa sempre più sottile e la condizione stessa dell’umanità si muove nell’incertezza.

Più informazioni:

5 Gennaio 2023 ore 18:30