
Eventi Ricerca e viste Navigazione
7 Dicembre 2018
VARIAZIONE ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO PER FESTIVITÀ DELL’IMMACOLATA.
Si comunica che venerdì 7 e sabato 8 dicembre 2018 il Museo Riso osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dalle 10:00 alle 20:00.
Ulteriori informazioni »TOMÁS SARACENO’S Aerosolar Choreography
TOMÁS SARACENO'S Aerosolar Choreography NEW PERFORMANCES venerdì 7 dicembre ore 10.00 / 13.00 Foro Italico - Parco della Salute, Palermo sabato 8 dicembre ore 10.00 / 13.00 Spiaggia di Mondello Valdesi, Palermo domenica 9 dicembre ore 10.00 / 13.00 Piazza Bologni, Palermo Il Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, Fondazione Cultura e Arte, emanazione della Fondazione Terzo Pilastro–Internazionale, Civita e Studio Tomás Saraceno, comunicano che nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre, nel contesto della Mostra FORESTA URBANA, a…
Ulteriori informazioni »PROROGA MOSTRA VISIONS OF THE EARTH
Terrasini, Palazzo d'Aumale - Sarà prorogata fino al prossimo 31 gennaio 2019 l’esposizione "VISIONS OF THE EARTH". La cultura visuale sismografica e vulcanologica che affronta il tema della visualizzazione e della salvaguardia della terra nella relazione Arte e Scienza. Le tecnologie di osservazione in questione sono quelle utilizzate in sismologia e vulcanologia (sismografi di terra e di mare; sistemi di campionamento e misura di fumarole vulcaniche). L’idea è stata quella di mettere in mostra, attraverso le immagini, il lavoro grafico prodotto…
Ulteriori informazioni »9 Gennaio 2019
DOBICI, 20 ANNI DI FOTOGRAFIA
B/N – Alessandro Dobici, venti anni di Fotografia racconta la vita, la professione, la fotografia, i viaggi e la mostra cubana di uno dei maggiori fotografi italiani. Alessandro Dobici apre le porte del suo lavoro ad una indagine fotografica e documentaristica che scopre un artista e un professionista del suo tempo capace di dividere la sua attività tra arte e mercato mantenendo integrità e rigore: doti non comuni al giorno d’oggi e che lo hanno portato ad essere uno dei…
Ulteriori informazioni »PROROGA DELLA MOSTRA “RONCISVALLE”
Si comunica che la mostra "Roncisvalle" in corso alla Cappella dell'Incoronata è prorogata fino al 22 marzo 2019. Nel corso della mostra verranno organizzati alcuni incontri il cui calendario sarà fornito in seguito.
Ulteriori informazioni »IL SOSPETTO VISIONI E NARRAZIONI NELL’ERA DELLA POST-VERITÀ
22 gennaio 2019 Ore 17:00 MUSEO RISO Via Vittorio Emanuele 365, Palermo Il racconto del potere. Simboli, strategie, propaganda talk Introduce: Valeria Li Vigni Direttrice Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Palermo Intervengono: Sergio Alessandro Dirigente Generale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Helga Marsala Curatrice Pasquale Hamel Storico e saggista Guido Vitiello Ricercatore (Sapienza, Università di Roma) e giornalista Dino Amenduni Socio Proforma e comunicatore politico Daniele Franzella artista Ore 19:00 TEMPIO MUNITO FORTEZZA MISTICA – CASA DEL…
Ulteriori informazioni »COMUNICAZIONE
Si comunica che nel periodo compreso tra il 25 gennaio e il 31 marzo 2019 il Museo d’Aumale, con sede in Terrasini (PA), nei giorni di domenica sarà fruibile soltanto la prima domenica del mese. We inform you that in the period between January 25 to march 31, 2019, the Museum d'Aumale, site in Terrasini (PA), in the days of Sunday, it will be accessible only on the first Sunday of the month.
Ulteriori informazioni »14 Febbraio 2019
LA “CASA DELLE FARFALLE” UN PARADISO TROPICALE URBANO
Il Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo Presenta UN PARADISO TROPICALE URBANO A PALAZZO RISO Coordinamento Enzo Scarso opening: Giovedì 14 febbraio 2019 Museo Riso Corso Vittorio Emanuele, 365 – Palermo Orari: dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00* la domenica e festivi dalle 10:00 alle 19:00 Si porta a conoscenza che la "Casa delle Farfalle" è stata prorogata fino al 31/12/2019. Da martedì 23 luglio La Casa delle Farfalle, nell’attesa del ritorno delle nuove crisalidi,…
Ulteriori informazioni »CI LASCIA IL PROF. PINO AIELLO, ESPERTO DI ANTROPOLOGIA E CULTORE DEL CARRETTO SICILIANO
Il Polo Museale Regionale vuole ricordare il Prof. Pino Aiello grande esperto di antropologia e vera colonna fondante a fianco di Antonino Buttitta del servizio museografico. Alla moglie e ai figli la direzione e il personale del Polo porgono le più sentite condoglianze.
Ulteriori informazioni »