PROROGA MOSTRA VISIONS OF THE EARTH

14 Dicembre 2018 ore 9:00 - 31 Gennaio 2019 ore 19:00

Terrasini, Palazzo d’Aumale – Sarà prorogata fino al prossimo 31 gennaio 2019 l’esposizione “VISIONS OF THE EARTH”. La cultura visuale sismografica e vulcanologica che affronta il tema della visualizzazione e della salvaguardia della terra nella relazione Arte e Scienza. Le tecnologie di osservazione in questione sono quelle utilizzate in sismologia e vulcanologia (sismografi di terra e di mare; sistemi di campionamento e misura di fumarole vulcaniche). L’idea è stata quella di mettere in mostra, attraverso le immagini, il lavoro grafico prodotto da questi strumenti durante diverse fasi di indagine a seconda degli scopi specifici, e le opere degli artisti del Collettivo Neuma che hanno fatto uso di tali prospettive scientifiche come anche dei loro oggetti di studio (terra, mare, vulcani, atmosfera) per realizzare i lavori in mostra.

www.poloartecontemporanea.it
www.facebook.com/poloartecontemporanea/