Davide Rondoni presenta il suo ultimo libro “La natura del bastardo”

1 Febbraio 2017 ore 17:00 - 18:00

Gratuito

Accolta dalla città di Palermo con grande entusiasmo – espresso sia da parte del pubblico che della critica che ne hanno saputo cogliere la portata museale – l’esposizione “Omar Galliani – Lorenzo Puglisi. Caravaggio, la verità nel buio” celebra la sua chiusura con un evento che unisce arte e poesia.

Mercoledì 1° febbraio, infatti, alle ore 17.30 presso la Cappella dell’Incoronazione di Palermo la Direttrice del Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, Valeria Patrizia Li Vigni, presenta l’ultimo libro di poesie di Davide Rondoni “La natura del bastardo”, edito da Mondadori.

“Questo evento organizzato per il finissage della mostra – afferma Valeria Patrizia Li Vigni – oltre a ribadire le potenzialità del lavorare in rete tra le istituzioni conferma, l’apertura del Polo Museale Regionale alla pluralità dei linguaggi del contemporaneo che spaziano dalle arti visive alla musica, dal teatro alla danza, alla poesia”.

In compagnia dei due protagonisti della mostra, Omar Galliani e Lorenzo Puglisi, Rondoni offre al pubblico i suoi viaggi nella quotidianità, con la capacità di attraversare il buio dell’esperienza e delle cose e di farle trionfare in una sorta di luce imprevista. La luce che squarcia l’opacità apparente dell’esistere.

Data:
1 Febbraio 2017