Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

UN BRACHIOPODE DEL MUSEO REGIONALE DI TERRASINI È CANDIDATO ALLA SELEZIONE PER ELEGGERE IL FOSSILE REGIONALE

10 Agosto 2022 - 31 Agosto 2022

Questa iniziativa, di respiro nazionale, nata con il patrocinio della Società Paleontologica Italiana, si propone di favorire la divulgazione e la conoscenza delle ricchezze del patrimonio paleontologico del nostro Paese attraverso la selezione di un fossile simbolo per ogni regione italiana. E questo grazie al voto di chiunque sia interessato alle ricchezze preistoriche d’Italia.
Tra mammut, impronte di dinosauro, foglie e conchiglie fossili, paleontologi esperti riuniti in comitati ad hoc hanno selezionato un massimo di cinque fossili rappresentativi della propria regione, per ciascuno dei quali è poi stata preparata una scheda informativa.
In allegato la scheda descrittiva del fossile scelto fra i numerosi conservati al Museo di Terrasini, che comunque è possibile osservare direttamente in Museo nel percorso espositivo denominato “Il passato rilevato”.
Per scoprire i fossili museali candidati e votarli cliccare sul seguente link : https://www.paleoitalia.it/patrimonio…/fossili-regionali/
 
___________
Seguono schede tecniche
 

Dettagli

Inizio:
10 Agosto 2022
Fine:
31 Agosto 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Museo Regionale di Terrasini, Palazzo d’Aumale
Lungomare Peppino Impastato
Terrasini, PA 90049 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0918810989
Sito web:
https://www.museoartecontemporanea.it/museo_dAumale/