RAPPRESENTAZIONE TEATRALE “DESIDERANZA”

30 Aprile 2017 ore 21:30 - 22:30

Domenica 30 aprile, ore 21,30 nella sala conferenze del Museo d’Aumale avrà luogo lo spettacolo “Desideranza” a cura di Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi della compagnia dei Teatrialchemici.

Lo spettacolo in programma si colloca tra le attività intraprese dal Museo di concerto con gli Enti Locali e le Associazioni no profit, attuate al fine di fare di Terrasini un luogo in cui si realizzano le Pari Opportunità, dove al centro ci siano la dignità e la libertà della persona. Questi sono gli obiettivi perseguiti dal Progetto “INTEGRAZIONE E’ CULTURA” presentato dall’Associazione IMAGO Sicilia ONLUS, condiviso dal Polo Museale d’Arte Moderna e Contemporanea -Museo regionale Palazzo d’Aumale e Patrocinato dal Comune di Terrasini. Occorre favorire un sentimento e un impegno di condivisione, considerando il dialogo, l’ascolto e la partecipazione dei cittadini.

Durante la PRIMA giornata del progetto, rivolta a DISABILI e NORMODOTATI, si svolgeranno diverse attività: laboratori, convegno, torneo di calcio e spettacolo teatrale. Integrazione e l’inclusione sociale, sono garanti dell’inserimento di ciascun individuo all’interno della società indipendentemente dalla presenza di elementi limitanti.

Alla luce di questo, risulta necessario osservare, proporre e cambiare i contesti sociali per realizzare ovunque l’inclusione favorendo la socializzazione, il protagonismo attivo, l’integrazione e la resilienza di bambini, adolescenti, giovani adulti e persone con disabilità.

Più informazioni

Data: