MOSTRA “SCOPRIVAMO IL SOLE” DI DIEGO MIGUEL MIRABELLA

21 Ottobre 2022 - 20 Dicembre 2022

Foto: Ivan Erofeev

Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere con l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul
MOSTRA
“Scoprivamo il sole”
di Diego Miguel Mirabella
Sala Ippodromo – Museo delle Arti Turche e Islamiche di Istanbul
21 ottobre 2022 / 20 dicembre 2022
Inaugurazione giovedì 21 ottobre 2022 ore 18:00

L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul presenta l’opera “Scoprivamo il sole”realizzata da Diego Miguel Mirabella, con una importante mostra prodotta e organizzata dall’Istituto di Cultura con il Museo delle Arti Turche e Islamiche di Istanbul, e con la curatela di Salvatore Schirmo. Nel Salone Ippodromo del Museo, l’opera d’arte contemporanea del giovane artista italiano viene messa a “dialogare” con gli imponenti resti dell’antico Ippodromo imperiale di Costantinopoli.
La mostra viene inaugurata giovedì 21 ottobre 2022 alle ore 18:00 alla presenza dell’artista Diego Miguel Mirabella, con interventi dell’Ambasciatore d’Italia in Turchia, Giorgio Marrapodi, del Direttore per la Provincia di Istanbul del Ministero della Cultura e Turismo turco, Coşkun Yılmaz, del Direttore del Museo delle Arti Turche e Islamiche di Istanbul, Ekrem Aytar e del Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, Salvatore Schirmo.

Più informazioni:

21 Ottobre 2022