CARLO MOLLINO- LA FORMA NUDA

14 Ottobre 2022 ore 17:30 - 23 Ottobre 2022 ore 12:30

Una selezione di polaroid, arredi e stampe per descrivere uno dei personaggi più eccentrici della storia del design. Carlo Mollino e le sue donne, ma anche l’unicità e l’essenzialità di un progetto, saranno i temi della mostra che si terrà presso il Museo Riso di arte contemporanea.

Adagiate su un letto o mentre si guardano allo specchio o, ancora, in posa, per lo più nude, le donne di Mollino emanano sensualità e seduzione. Dai loro ritratti si evince un’attenta ricerca di luci e ombre, dove il chiaroscuro ha il compito di delineare le forme e creare atmosfere.

Architetto, designer, fotografo, scrittore, pilota acrobatico di aeroplani, maestro di sci, professore e genio, Mollino era un uomo enigmatico, con ispirazioni controverse, innamorato del corpo femminile, dai molteplici interessi.

Più informazioni:

14 Ottobre 2022 ore 17:30