“IN CONTACT WHILE BURNED”, LA MOSTRA DELL’ARTISTA FRANCESE MORGANE TSCHIEMBER

25 Maggio 2022 ore 18:00 - 31 Agosto 2022 ore 18:00

Scultrice, l’eclettica artista francese Morgane Tschiember è una delle figure più interessanti dell’attuale scenario dell’arte contemporanea internazionale. Allieva di Christian Boltanski, con un curriculum di mostre e residenze nelle più prestigiose istituzioni pubbliche e private del settore –Fondazione Ricard, Museo delle Belle-Arti di Brest, Nuove//Residency, Italia- l’artista inaugura mercoledì 25 maggio alle ore 18:00 fino al 31 agosto – al Museo Riso, la sua mostra In Contact While Burned. Un’installazione ambientale site specific che trova dimora negli spazi antistanti alla Sala dedicata proprio a Boltanski quasi a introdurla, in un dialogo ideale tra allieva e maestro. Ma in connessione anche con un altro “gigante” dell’arte contemporanea, l’artista concettuale Lawrence Weiner, le cui opere, una delle quali è presente al Museo Riso, hanno influenzato profondamente il suo lavoro.

Più informazioni:

25 Maggio 2022 ore 18:00