GIORNATA DELL’ANTICONTRAFFAZIONE SEMINARIO SUL FALSO

18 Ottobre 2017 ore 10:00 - 12:00

Gratuito

Palermo –  Il Polo regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo ospita il seminario sul falso nelle opere d’arte.

La Direttrice del Polo Valeria Patrizia Li Vigni  relazionerà su “La funzione del Museo nella trasmissione della legalità”.

Sarà presente il Comandante del Nucleo CC Tutela Patrimonio Culturale di Palermo Luigi Mancuso che porrà l’accento su “Il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale nella repressione della contraffazione di opere d’arte: presentazione di alcune indagini sul falso”.

Per l’occasione, sono in programma gli interventi di Chiara Donà Dalle Rose su “Il traffico illecito delle opere d’arte nel diritto italiano e internazionale” e di Rino Messina su “La contraffazione di opere d’arte gli sbocchi giudiziari”.

Moderatore Ludovico Gippetto.

Mercoledì, 18 ottobre 2017