DOMENICA AL MUSEO – VISITA GUIDATA ALLE COLLEZIONI NATURALISTICHE

2 Febbraio 2020

“Fantasia, bellezza, simmetria e funzionalità si fondono armonicamente in una perfetta architettura naturale”

In occasione dell’apertura gratuita domenicale sarà possibile nella stessa giornata, in via esclusiva, effettuare una visita guidata, a piccoli gruppi, alle collezioni scientifiche naturalistiche, allocate all’interno dei magazzini del museo.

In particolare ci soffermeremo sulla collezione malacologica di Vittorio Emanuele Orlando, per esplorare l’affascinante mondo delle conchiglie, dove fantasia, bellezza, simmetria e funzionalità si fondono armonicamente in una perfetta architettura naturale.

Ammireremo le conchiglie del nostro mare, da quelle più comuni alle più rare, dalle più grandi a quelle quasi invisibili a occhio nudo, un universo di forme e di colori alla portata di tutti.

Vi aspettiamo per condividere insieme questa meravigliosa esperienza.

______________

ORARIO DI INIZIO PER CIASCUN TURNO DI VISITA GUIDATA:

Data:
2 Febbraio 2020