“TERRASINI IN LOVE”- AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA CULTURALE

9 Luglio 2022 ore 18:30 - 17 Luglio 2022 ore 23:00

Al via la quinta edizione di “Terrasini in love” con “Tra-mà-re”. La rassegna culturale è dedicata, anche quest’anno, all’amore per il mare. L’evento, curato dall’A.P.S. WHATS’ ART & KOKALO GROUP, si amplifica con tante attività che si articoleranno, dal 9 al 17 luglio 2022, attorno ad una mostra d’arte contemporanea. Al Museo Regionale, Palazzo d’Aumale di Terrasini, infatti, protagonisti saranno tanti artisti italiani e internazionali selezionati e non solo. Tra sfilata di abiti creativi, estemporanee, presentazioni di libri e performance, grandi e piccini potranno partecipare a tanti tipi di laboratori/workshop creativi ed educativi e a diverse attività naturalistiche all’aperto. Dalla trama del mare al tessuto degli uomini, Tra-mà-re ha come focus la valorizzazione del patrimonio naturale che ci circonda e non solo. “Attraverso l’arte, la Whats’Art & Kokalo group vuole attivare una catena di formazione legata all’ecosostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Inoltre esorta al recupero di tutte quelle tradizioni culturali legate al mare“. A spiegarlo è il direttivo dell’associazione che aggiunge: “Con Tra-mà-re abbiamo avviato una campagna di sensibilizzazione rivolta anche ai giovani, grazie alla partecipazione dei nostri partner, su tutte quelle problematiche riconducibili al mare“. Questa quinta edizione di Terrasini in Love vanta la collaborazione di diversi enti. Oltre al Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare, il Dipartimento di Scienze della terra e del mare dell’Università degli Studi e l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, partner del progetto sono: il Muma, museo del mare di Milazzo, il Mare Memoria Viva, l’Area Marina Protetta (AMP) Isole Egadi, il WWF Italia, nella qualità di Ente Gestore della Riserva Naturale Orientata Capo Rama e Marevivo onlus .E ancora: la Fondazione Fiumara d’Arte, ASD Tersicore’s e L’Associazione Marionettistica Popolare Siciliana.

Più informazioni:

9 Luglio 2022 ore 18:30