Rassegna Teatrale “Il Palazzo Incantato: le donne, i cavallier, le armi e gli amori…”

8 Dicembre 2016 ore 18:00 - 30 Dicembre 2016 ore 18:00

Gratuito

In occasione delle celebrazioni per il cinquecentesimo anniversario dalla prima edizione del poema L’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, Palazzo Belmonte Riso presenta la rassegna teatrale Il Palazzo Incantato: le donne, i cavallier, le armi e gli amori…”, con la direzione artistica di Mimmo Cuticchio. L’Opera dei pupi, proclamata nel 2001 dall’Unesco “Patrimonio Orale e Immateriale dell’Umanità”, che narra la vicenda dei paladini di Francia, è la protagonista di questa iniziativa direttamente promossa dall’Assessorato Beni Culturali e Identità Siciliana nella sede del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea. Nel cartellone spettacoli ed eventi a partire da giovedì 8 dicembre 2016, con la mostra “I furiosinnamorati” di Tania Giordano, che sarà visitabile sino al 28 febbraio 2016. In programma, gli spettacoli di Teatro di Figura dell’Atelier La Lucciola, il Teatro degli Spiriti, il Teatro delle Beffe, l’Associazione Arsenale delle Arti e delle Apparizioni, due letture di Giuseppe Barbera e Piero Longo, una serata di narrazione con Paolo Panaro e una di cunto con Mimmo Cuticchio e un concerto del Giacomo Cuticchio Ensamble. La rassegna in contemporanea si svolge nella sede del Teatrino Figli d’Arte Cuticchio in via Bara all’Olivella, con gli spettacoli dell’Opera dei Pupi della Compagnia Figli d’Arte Cuticchio.

L’ingresso agli spettacoli e alla mostra a Palazzo Riso è gratuito.

8 Dicembre 2016 ore 18:00
30 Dicembre 2016 ore 18:00