I PRISENTI DI GIBELLINA

2 Dicembre 2016 ore 18:00 - 15 Gennaio 2017 ore 18:00

Il Polo Museale regionale d’Arte Moderna e Contemporanea riconferma il proprio impegno a “lavorare” in rete con le istituzioni del territorio che si occupano del contemporaneo, presentando una mostra che ha come obiettivo la conoscenza, valorizzazione e diffusione del patrimonio culturale siciliano.

L’Assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana Carlo Vermiglio dichiara: “L’esposizione dei Prisenti della collezione del Museo civico di Gibellina rafforza l’intesa tra il Museo regionale Riso e la Fondazione Orestiadi, che, attraverso l’arte e la creatività degli artisti contemporanei recupera i segni di una tradizione radicata nel territorio di Gibellina dandone espressione e vitalità nuove. Un’operazione culturale efficace che parla con i segni della contemporaneità di valori identitari sedimentati profondamente nel tempo e rende l’arte strumento universale di educazione, di dialogo e di relazione con una comunità civica che in essa si identifica e si riconosce”.

2 Dicembre 2016 ore 18:00
15 Gennaio 2017 ore 18:00