PROGETTO EDUCATIVO “NARCISO IM-PAGINA”

3 Dicembre 2019 ore 10:00 - 6 Dicembre 2019 ore 12:00

Per il SETTORE EDUCAZIONE, vi ricordiamo che parte oggi, al Museo Riso, il progetto educativo “NARCISO IM-PAGINA”, collegato alla lettura e al libro d’arte, nel cui ambito sono previsti una serie di laboratori pratico creativi rivolti agli alunni della scuola primaria e secondaria di I° grado del Convitto Nazionale “G. Falcone”, condotti dalla dott.ssa BEBA RESTELLI, esperta di didattica ispirata al metodo Bruno Munari.
Ciascun laboratorio prevede la visita alla collezione permanente del Museo Riso, con focalizzazione sulle opere oggetto del laboratorio pratico creativo.

Il calendario degli incontri:

3 dicembre, ore 10–12
Laboratorio “Sculture pieghevoli per un libro-scultura”, classe V A primaria Convitto Nazionale
3 dicembre, ore 15–17
Laboratorio “Segni e parole in forma di rotolo”, classe I A, I C secondaria di I° Convitto Nazionale
4 dicembre, ore 10–12
Laboratorio “Sculture pieghevoli per un libro-scultura”, classe V B primaria Convitto Nazionale
4 dicembre, ore 15–17
Laboratorio “Segni e parole in forma di rotolo”, classe I B, I D secondaria di I° Convitto Nazionale
5 dicembre, ore 9–10.30 e ore 11–12.30
Laboratori “Segni, colori e trasparenze in forma di libro” rispettivamente classi IV A e IV B primaria Convitto Nazionale
6 dicembre, ore 10–12
Laboratorio “Segni, colori e trasparenze in forma di libro” classe IV C primaria Convitto Nazionale.

A seguire, esposizione degli elaborati prodotti.

Segue galleria fotografica

3 Dicembre 2019 ore 10:00