INGRESSO GRATUITO AL MUSEO REGIONALE DI TERRASINI – PALAZZO D’AUMALE

6 Settembre 2020

Gratuito

Anche il 6 settembre, come ogni prima domenica del mese, l’ingresso ai siti della cultura della Regione Siciliana, Musei, Gallerie, Parchi Archeologici è gratuito.
II Museo regionale di Terrasini, Palazzo d’Aumale presenta oltre al consueto appuntamento con la sezione naturalistica che vede l’esposizione di esemplari custoditi nelle collezioni di studio del Museo, anche un doppio appuntamento con gli esperti del settore dell’archeologia sottomarina:
TARTARUGHE O TESTUGGINI? – Dalle collezioni di studio del Museo di storia naturale anche una esposizione di altri rettili (coccodrilli, varani, boa, pitoni, ecc.) sempre più rari.
l RINVENIMENTI SOTTOMARINI – l rinvenimenti sottomarini ci svelano i segreti della navigazione e dei commerci nel mondo antico.
Le visite saranno guidate dallo staff scientifico del Museo e si svolgeranno dalle 15:00 alle 20:00, a piccoli gruppi di persone contingentati, in pieno rispetto delle ultime direttive espresse in materia COVID19.

Data:
6 Settembre 2020