SPAZIO ACROBAZIE GENUARDI/RUTA

15 Dicembre 2023 - 14 Gennaio 2024

Dal 15 dicembre al 14 gennaio 2024, in occasione del Natale, Riso Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, partner del progetto Spazio Acrobazie. Laboratorio di riqualificazione e di produzione attraverso la mediazione artistica, a cura di Elisa Fulco e Antonio Leone, presenta, nelle vetrine di Palazzo Belmonte Riso, l’installazione con la palla da calcio realizzata dal duo Genuardi/Ruta in collaborazione con i minori delI’Istituto Penale di Palermo “Malaspina” e il Palermo Football Club.
La palla da calcio adottata e distribuita dal Palermo Football Club per la stagione 2024, è stata prodotta in occasione di un ciclo di workshop, tenuto da Genuardi/Ruta e promosso da Spazio Acrobazie, come esito di una co-progettazione con i minori che fa parte di un più ampio progetto di rigenerazione delle aree comuni dell’Istituto Malaspina avviato dagli artisti nel 2022.

15 Dicembre 2023
14 Gennaio 2024