PROGETTARE PER IL WELFARE CULTURALE

23 Marzo 2022

Progettare per il welfare culturale: unire mondi. Il welfare culturale come nuovo modello formativo per operatori socio sanitari. Si tratta del primo corso promosso dall’Esis Palermo dedicato agli assistenti sociali che mette insieme le competenze trasversali del CCW-Cultural Welfare Center con l’ Irs – Istituto Ricerca Internazione di Milano Irs – Istituto per la Ricerca Sociale di Milano e la pratica artistica, in collaborazione con il Museo Riso di Palermo, che il 23 marzo ospita il primo dei laboratori con l’artista Loredana Longo. Un percorso in cinque moduli che permette di immaginare cambiamenti a base culturale, per rappresentare e dare forma a tutto quello che viene escluso e rimosso per integrarlo, renderlo esteticamente valido e socialmente sostenibile.

Segue galleria fotografica

Data: