PRIMO APPUNTAMENTO DI “UN MARE DI LIBRI

1 Luglio 2021 - 29 Luglio 2021

Gratuito

A Palazzo d’Aumale sede del Museo regionale di Terrasini, ieri alle ore 19:00, si è svolto il primo incontro della rassegna letteraria “Un mare di libri” che quest’anno è già alla sesta edizione. L’evento promosso dal Comune di Terrasini con la collaborazione della Biblioteca Comunale “Claudio Catalfio” si è aperto con Stefania Auci che ha presentato “L’inverno dei Leoni”, libro nel quale ripercorre la storia della famiglia Florio. Gli incontri si ripeteranno ogni giovedì alla stessa ora per un totale di cinque appuntamenti. La settimana prossima Maria Attanasio presenterà “Lo splendore del niente e altre storie” (edizioni Sellerio). Il 15 luglio sarà la volta di Roberto Alajmo e la sua commedia-noir “Io non ci volevo venire”. Quarto appuntamento con Francesco Bozzi che, con “Il giallo del gallo” (Solferino), racconterà le gesta del suo ormai celebre ed alquanto sui generis commissario Mineo. Chiuderà la manifestazione lo scrittore e attore palermitano Salvo Piparo ed il suo “Lo Scordabolario – Il vocabolario delle palore palermitane scordate” (Dario Flaccovio Editore). A dialogare con le scrittrici e gli scrittori: Elvira Terranova, Agata Bazzi, Andrea Tuttoilmondo e Giovanni Ruffino.

Un’edizione particolare quella di quest’anno che abbinerà cultura e solidarietà. La manifestazione è, infatti, dedicata alla memoria di Anna Gaglio – moglie di Franco Cascio, ideatore e direttore editoriale della rassegna – prematuramente scomparsa dopo una lunga malattia. Chi volesse, potrà effettuare donazione in sua memoria all’Associazione Italiana Ricerca sul cancro cliccando su questo link.

_________________
Segue locandina