MOSTRA “SEDUCTIONS” DEL FOTOGRAFO ULI WEBER A CURA DI DANIELA BRIGNONE

14 Aprile 2022 ore 18:00 - 15 Maggio 2022 ore 12:30

Opening | giovedì 14 aprile | ore 18:00

Il Museo Riso d’Arte contemporanea e moderna di Palermo inaugura giovedì 14 aprile la mostra del fotografo Uli Weber “Seductions”, curata da Daniela Brignone in collaborazione con Paola Colombari.

Il percorso espositivo si snoda attraverso una cinquantina di immagini fotografiche di grandi dimensioni e raffinate tecniche di stampa che esprimono il talento del fotografo tedesco e la sua creatività artistica.

“Le fotografie di Weber non ci lasciano mai indifferenti – rileva l’Assessore dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana Alberto Samonà – Nei ritratti, nelle immagini di contesto e in ogni particolare c’è sempre una nota di raffinatezza che si esprime nel sapiente uso del colore che capta l’attenzione e ci rapisce, come risucchiati da un vortice, nella magia del segno, nel mistero che traspare dietro a uno sguardo. Il tratto è sempre perfetto, immagine, colore e contesto sempre calibrati ed eleganti”.

L’anima di Weber, noto fotografo internazionale di grande maestria ed eclettismo, influenzata dai … [continua a leggere]

14 Aprile 2022 ore 18:00
15 Maggio 2022 ore 12:30