BIANCO PURO DI FRANCESCO PAOLO CATALANO

9 Novembre 2022 - 9 Dicembre 2022

Opening: 09.11.2022  h.17:00

Un bianco che tutto avvolge. Un candore latteo da cui emergono figure femminili che irradiano grazia e bellezza. Il bianco, noto per essere un elemento difficile da gestire in fotografia, diventa il principio narrativo delle opere di Francesco Paolo Catalano.

Bianco Puro, è un progetto multimediale che si sviluppa artisticamente all’interno della Compagnia Oltremura composta dalle attrici detenute nella sezione Femminile dell’Istituto Penitenziario Antonio Lorusso Pagliarelli di Palermo, durante la realizzazione dello spettacolo teatrale “In Stato di Grazia”, ispirato alla Lunga vita di Marianna Ucria di Dacia Maraini. Un’esperienza fotografica e di regia, nata nel 2015, insieme alla regista Claudia Calcagnile e promossa dall’Associazione Mosaico.

Più informazioni:

9 Novembre 2022