PRESENTAZIONE LIBRO “L’ULTIMO RICORDO” DI DANIELA TORNATORE

Le dodici rose rosse in dissolvenza che campeggiano nella copertina e il titolo “L’ultimo ricordo” (LEIMA Edizioni) sembrano svelarci che sarà l’amore – un amore fiducioso e disperato… – il protagonista del romanzo di Daniela Tornatore, giornalista professionista, televisiva e della carta stampata, che si presenta venerdì 26 giugno 2020 (inizio ore 18:00) nell’incantevole scenario dell’atrio di Palazzo d’Aumale.

Una iniziativa che segna la ri-partenza, la ripresa, della attività della Associazione culturale “Così, per.. passione!”, e l’apertura al pubblico del Museo dopo il periodo della pandemia, organizzata dal citato organismo insieme al Comune di Terrasini e al Museo di Palazzo d’Aumale.

A soffermarsi sul volume – dopo i saluti istituzionali da parte dell’arch. Domenico Targia, dirigente U. O. Museo Regionale di Palazzo d’Aumale, e  dellAssessore alla Cultura Terrasini, Arianna Fiorenza, in rappresentanza del Sindaco Giosuè Maniaci e della Civica Amministrazione, e dopo una introduzione di Ino Cardinale, Caterina Cardinale e Margherita Cipriano, rispettivamente, presidente e componenti del direttivo della  Associazione culturale Così,  per… passione! – saranno Angelo Cinà, docente nei licei – vicesindaco Terrasini; Martina Consiglio, docente nei licei, impegnata nel mondo del sindacato scolastico; Andrea Di Gangi, studente universitario – consigliere nazionale FUCI; Maria Giannusa, docente di scuola media; Maria Grazia Lo Cricchio, psicologa presso l’Università di Firenze; Rosanna Stufano, presidente Consiglio d’Istituto – Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Terrasini; Filippo Tocco, medico.

Info:

L’ULTIMO RICORDO